0
Ricette Light

LE BOULE DELLA MIA INFANZIA !

31/07/2020

Buongiorno a tutti, eccomi tornata con un nuovo articolo. Oggi parliamo di ricette light e in particolare modo di ‘Boule’ !

Ma cosa sono le ‘Boule’ ? Sono delle ciotole del diametro di circa 10 cm al cui interno inseriremo tutti i micronutrienti necessari per fare un pasto completo e nutriente .

Le boule possono essere composte in moltissimi modi differenti, purché al suo interno siano contenuti carboidrati (meglio se integrali), proteine, vitamine e semi oleosi. Ho deciso di proporvi qualche esempio sfizioso con all’interno diverse tipologie di carboidrati e proteine.

BOULE PROTEICA

Questa Boule è perfetta per chi fa sport e ama curare la linea. Al suo interno troviamo : riso nero, fagioli rossi, del cetriolo, un cucchiaio di insalata ghiaccio, un omette di sole chiare d’uovo e dell’erba cipollina e della feta light. A completare il tutto una salsina di olio di oliva, erba cipollina, aceto di mele e aceto balsamico.

BOULE VEGANA

Questa Boule è perfetta per chi non ama le proteine di origine animale. Al suo interno troviamo : riso integrale, pomodorini, mezzo cetriolo, del tufo affumicato e due cucchiai di fagioli rossi . A guarnire il tutto una salsina composta da olio di oliva, aceto di mele e aceto di umeboshy (che potete trovare a Naturasì).

BOULE DI PESCE

Questa Boule è perfetta per l’estate e per gli amanti del pesce. Al suo interno troviamo del cous cous integrale, dei pomodorini datteri, delle carote grattugiate, delle seppie lessate e un paio di fettine di primo sale di capra. A guarnire il tutto abbiamo dei semi di sesamo ed una salsina di olio d’oliva, limone, un pizzico di sale marino integrale e del prezzemolo sminuzzato.

BOULE ALLE UOVA

L’ultima boule che vi propongo è decimante più consueta e facile da preparare. E’ composta da : orzo bollito, un uovo sodo, del tonno al naturale, dei piselli, e delle verdure a vostra scelta . Per guarnire il tutto utilizzeremo dei semi di girasole ed una salsina di olio di oliva, senape e aceto di vino .

Spero che queste Boule vi siano piaciute e che deciderete di rifarle a casa ! Sono perfette sia per un pranzo casalingo , sia per un pranzo in ufficio, sostituendo la Boule con un porta pranzo. Aspetto le vostre impressioni !

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply www.authorstream.com 12/08/2020 at 02:09

    I read this paragraph fully concerning the
    difference of most recent and preceding technologies, it’s awesome article.

    • Reply admin 20/08/2020 at 10:10

      Thank you very much !

    Leave a Reply